Piacere!

Osservare il comportamento mi ha sempre appassionata: passavo pomeriggi nella natura a giocare con piante e animali, e altri in cui mi lasciavo affascinare dai documentari su luoghi selvaggi di natura. Non appena imparato a leggere un mio zio, regalandomi un libro di favole di Esopo, attivò in me quella scintilla per il pensiero riflessivo, il comportamento umano e la filosofia che mi ha accompagnata non solo negli studi universitari.

Contesti in cui essere-in-relazione, sono da sempre vera benzina per la mia mente e il mio cuore: più di 15 anni di pallavolo mi hanno insegnato molto sulle dinamiche di gruppo.

Muovere il corpo, specialmente con lo yoga e le passeggiate sulle montagne del mio meraviglioso Trentino, è uno dei miei modi preferiti per prendermi cura di me; e il tema del benessere psico-fisico è diventato nel corso degli anni sempre più importante per me da praticare e divulgare.

Mi viene facile leggere la mia attuale realtà professionale come il risultato dell’interazione di questi ingredienti.

Lo scopo del mio lavoro? Essere utile alle persone con cui entro in contatto per facilitarle a stare con e nella complessità della realtà.

Oggi lavoro per organizzazioni e aziende in Italia ed Europa come formatrice su competenze trasversali (mi sono formata presso  Via Experientia Academy) e sull’uso di LinkedIn per personal branding e marketing aziendale.

Lavoro inoltre come facilitatrice (sono IAF Certified™ Professional Facilitator) gestendo processi di vario genere, con lo scopo di accompagnare i partecipanti verso obiettivi definiti.

Sono counsellor ad indirizzo sistemico-relazionale e facilito singoli o gruppi che si trovano in momenti di stallo o difficoltà, a cogliere le risorse presenti dentro e fuori di loro per attivare il cambiamento che desiderano.

Lo scopo del mio lavoro? Essere utile alle persone con cui entro in contatto per facilitarle a stare con e nella complessità della realtà:

  • sviluppando le proprie competenze trasversali
  • sviluppando nuovi punti di vista e narrazioni della realtà
  • acquisendo consapevolezza della propria capacità di vivere e affrontare il cambiamento

Vuoi sapere qualcosa di più sul mio profilo professionale? Contattami oppure connettiamoci su Linkedin.

What People Say

The way to get started is to quit talking and begin doing.

Walt Disney

It is our choices, Harry, that show what we truly are, far more than our abilities.

J. K. Rowling

Don’t cry because it’s over, smile because it happened.

Dr. Seuss

Let’s build something together.


<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: