Perché ho scelto questa professione

Vi ricordate il discorso di Jobs a Stanford dove diceva: “Life is about connecting the dots”? Oggi mi guardo indietro e se connetto quei puntini, vedo che è stato un mix tra passione e naturale inclinazione a portarmi fino a qui. Interesse per le persone e per lo studio del comportamento, bisogno costante di sfide, ricerca di momenti di crescita personale e professionale, passione per la riflessione, il dialogo e il rendere chiaro, comprensibile e condiviso il pensiero.

Sono una libera professionista, ho deciso di esserlo perché amo sentirmi libera di entrare a contatto con realtà aziendali diverse e portare la mia professionalità in contesti differenti.

Faccio formazione comportamentale perché:

  • mi piace allenare le persone a ri-scoprire le proprie risorse e ad utilizzarle secondo le strategie per loro più efficaci;
  • credo fortemente nello sviluppo della persona, in tutte le sue espressioni.

Faccio la facilitatrice perché:

  • trovo estremamente utile, in qualsiasi contesto organizzativo, accompagnare le persone attraverso un processo di cui loro sono i protagonisti e i proprietari del risultato. Sì, un po’ come un GPS che indica la strada da seguire e il luogo da raggiungere, o un catalizzatore di un processo;
  • ritengo di fondamentale aiuto in qualsiasi tipo di relazione, rendere evidenti e condivisi i presupposti, gli obiettivi, le aspettative e i processi esistenti o che si ricercano;
  • considero importante, in qualsiasi tipo di organizzazione, facilitare la presa di responsabilità e stimolare i singoli a farsi promotori e agenti in prima persona del cambiamento.

Faccio formazione sul social media marketing perché:

  • amo studiare e approfondire quelli che sono i comportamenti comunicativi più efficaci, che ci permettono di relazionarci al meglio attraverso questi nuovi media.

Una citazione che amo ripetermi di tanto in tanto:

“Seguite il vostro cuore e la vostra intuizione, loro in qualche modo già sanno ciò che voi desiderate veramente diventare”. S.J.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...