Piacere!

IMG_4119Se stai leggendo queste mie righe è perché in qualche modo c’è un aspetto che ci connette, forse un tema che abbiamo in comune oppure esiste qualche cosa che “ti ha chiamato” per arrivare fin qui.

Sarò contenta di sapere il motivo che ti ha portato in questo spazio, fammelo sapere nei commenti oppure in una mail.

Osservare il comportamento mi ha sempre appassionata: passavo pomeriggi nella natura a giocare con piante e animali, e altri in cui mi lasciavo affascinare dai documentari su luoghi selvaggi di natura. Non appena imparato a leggere un mio zio, regalandomi un libro di favole di Esopo, attivò in me quella scintilla per il pensiero riflessivo, il comportamento umano e la filosofia che mi ha accompagnata non solo negli studi universitari.

Contesti in cui essere-in-relazione, sono da sempre vera benzina per la mia mente e il mio cuore: più di 15 anni di pallavolo mi hanno insegnato molto sulle dinamiche di gruppo. Mi viene facile leggere la mia attuale realtà professionale come il risultato dell’interazione di questi ingredienti.

Lo scopo del mio lavoro? Essere utile alle persone con cui entro in contatto per facilitarle a stare con e nella complessità della realtà.

Oggi lavoro per organizzazioni e aziende in Italia ed Europa come formatrice su competenze trasversali (mi sono formata presso  Via Experientia Academy) e sull’uso di LinkedIn per personal branding e marketing aziendale.

Lavoro inoltre come facilitatrice (sono IAF Certified™ Professional Facilitator) gestendo processi di vario genere, con lo scopo di accompagnare i partecipanti verso obiettivi definiti.

Sono counsellor ad indirizzo sistemico-relazionale e facilito singoli o gruppi che si trovano in momenti di stallo o difficoltà, a cogliere le risorse presenti dentro e fuori di loro per attivare il cambiamento che desiderano.

Lo scopo del mio lavoro? Essere utile alle persone con cui entro in contatto per facilitarle a stare con e nella complessità della realtà:

  • sviluppando le proprie competenze trasversali
  • sviluppando nuovi punti di vista e narrazioni della realtà
  • acquisendo consapevolezza della propria capacità di vivere e affrontare il cambiamento

Parlo di formazione e filosofia qui: www.arelativethinking.com

Vuoi sapere qualcosa di più sul mio profilo professionale? Contattami oppure connettiamoci su linkedin, qui trovi il  mio profilo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: